top of page

10^ Cinque Mulini Summer Night - Tanta partecipazione per una serata ricca di emozioni



Venerdì 24 giugno si è svolta, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia Covid-19, la decima edizione della Cinque Mulini Summer Night. Il 2022 segna pertanto la ripresa della tradizionale competizione estiva, il cui tracciato passa attraverso gli storici Mulini di San Vittore Olona.


Grandissima è stata la partecipazione all'evento da parte degli appassionati, e ancor più l’entusiasmo manifestato in tutte le gare.


La competizione ha preso il via alle ore 20 con la Mini Summer Night, la gara riservata agli atleti più piccoli - da 0 a 12 anni - su un percorso di 800 metri. La gara è stata molto combattuta ed entusiasmante e alla fine si sono assicurate un posto sui gradini del podio Noemi Bivona (prima), Tea Lavazza (seconda) e Alice Curcillo (terza) tra le bambine, mentre tra i bambini Christian Falcone (primo), Samuele Magnani (secondo) e Etan Lavazza (terzo).


Alle ore 20:30 è stata poi la volta delle tre gare principali della serata, che si sono disputate tutte sul percorso di 5,4 km disegnato per l'occasione: le gare podistiche "competitiva" e "non competitiva" e la gara riservata agli atleti del Nordic Walking.


Si riporta di seguito il podio per ciascuna delle categorie premiate:


"Competitiva" donne

  1. Alessandra Renda

  2. Stefania Combi

  3. Valentina Di Palmo


"Competitiva" uomini

  1. Alessio Sposato

  2. Simone Pavesi

  3. Thomas Marras


"Non competitiva" donne

  1. Alberta Della Porta

  2. Alessia Borsani

  3. Daniela Mandelli


"Non competitiva" uomini

  1. Marco Colombo

  2. Luca Procchi

  3. Massimo Dell’Acqua


Nordic Walking donne

  1. Alessandra Bizzotto

  2. Luciana Pagani

  3. Federica Manganini


Nordic Walking uomini

  1. Tang Min Turconi

  2. Roberto Ponti

  3. Raffale Diaco

Come noto, l'edizione 2022 della Cinque Mulini Summer Night fa parte del circuito "Tour d’estate sotto le stelle – Corriamo per l’Ucraina" e pertanto, non a caso, tra i partecipanti alla gara "Non competitiva" erano presenti anche mamme e bambini ucraini fuggiti dalla Guerra e ospitati dal Comitato accoglienza "Bambini di Chernobyl".


La piazza è stata movimentata durante tutto il corso della serata dall'energia e dalla musica delle dimostrazioni di alcune società sportive locali: A.S.D. SHU SHIN KAI - Scuola di karate tradizionale di San Vittore Olona, JACKO DANCE ASD di San Vittore Olona e la Limitless Pole Dance Studio asd di Canegrate.


L'U.S. San Vittore Olona 1906 ASD ringrazia calorosamente tutti gli sponsor dell'iniziativa per il loro fondamentale supporto:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BUSTO GAROLFO E BUGUGGIATE, ILME, MARTIGNONI AUTO, PATERNOSTRO, PEVERADA, TLC DONATI, GTF Immobiliare, YESWERUN /HOSTINATO, 5 MULINI VIAGGI, HUMAN CLINIC, SPORT SPECIALIST, ACQUA MANIVA, AGRATI AGOSTINO, AKELLAS/MONKS, AMALTEA, AQUADRO, CAP HOLDING, CARTOLERIA BARBETTA, DISCOVERY HEALTH, ENERVIT, FISH24, FONDO CASA, IL MERCANTE DEL CAFFE, IL PASTICCIONE di Matteo Beretta, LA FORNACE, MATRUNITE, MERCATINO DELL'USATO, MILKAFE', PALZOLA, PASTICCERIA SEMPIONE, SHADE PRO, TAMASSAI.


Un grande e sentito grazie va anche a tutti i volontari, che con il loro prezioso supporto hanno reso possibile la realizzazione di questa splendida serata d'agonismo e di festa.


In allegato al post è possibile visualizzare alcune foto realizzate durante lo svolgimento delle gare. Per poter visualizzare tutte le altre fotografie della competizione e della serata, è possibile visitare il seguente link: https://pix.endu.net.


Appuntamento fissato per i prossimi appuntamenti con le gare del circuito "Tour d’estate sotto le stelle" (https://www.tourdestatesottolestelle.it/):


Credit foto: Beppe Fierro



Ufficio Stampa 10^ Cinque Mulini Summer Night

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page