top of page

-3, i Big si rivelano!

Un'altra pagina della più antica ed unica corsa campestre internazionale sarà scritta sul suo affascinante percorso. Ancora una volta si prenderà il via dal Campo Sportivo di via Roma, per andare a toccare i Mulini Cozzi e Meraviglia, proseguendo fino alla fattoria Chiapparini e poi via, tutta d’un fiato fino all’epilogo, all’interno del celebrato “Stadio del Cross”.

Un percorso di quasi tre chilometri da ripetersi 4 volte per la prova riservata ai grandi della specialità, una festa di sport che accade ininterrottamente dal 1933!

Durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione, tenutasi ieri alle 12.00 presso la Sala delle Colonne della sede principale milanese di Banco BPM, sono stati annunciati al pubblico i nomi Big che si daranno battaglia domenica a San Vittore Olona.

La scelta degli organizzatori è stata quella di puntare sui campioni del futuro, quelli che si contenderanno la vittoria olimpica a Tokyo 2020, la cosiddetta generazione dei “millennials”.

In campo maschile avremo al via il campione mondiale U20 dei 5000m, l’etiope Selemon BAREGA. A contendergli la vittoria troviamo la medaglia di bronzo dell'ultimo Mondiale U20 nei 10000m, l’ugandese Jacob KIPLIMO, lo specialista delle siepi Souffiane ELBAKKALI, marocchino giunto quarto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e l’ex campione mondiale di corsa in montagna Fred MUSOBO.

Con loro tanta ma proprio tanta Italia, guidata dai "ragazzi terribili” della nazionale U23 vittoriosa agli ultimi europei: Yemaneberhan CRIPPA, Lorenzo e Samuele DINI, Italo QUAZZOLA, la sorpresa Eyob Ghebrehiwet FANIEL, il “veterano” Giuseppe GERRATANA e gli specialisti della corsa in montagna Bernard e Martin DE MATTEIS, Xavier CHEVRIER e Alex BALDACCINI.

Favorite invece della 47^ edizione femminile sono le campionesse mondiali U20, le etiopi Kalkidan FENTIE (5000m) e Degefa BEYENU (3000m). A contrastarle ci proveranno la loro connazionale Alemitu Hawi AMARA (seconda lo scorso anno a San Vittore Olona), l’atleta del Bahrain Bontu Edao FEBITU e le nostre azzurre Elena ROMAGNOLO, Valeria ROFFINO, Sara BROGIATO, Barbara BRESSI, Ivana IOZZIA, Martina MERLO e, dulcis in fundo, la medaglia di bronzo a squadre U23 a Chia 2016 Eleonora CURTABBI.

Come già annunciato in precedenza, la manifestazione sarà trasmessa in diretta TV da RaiSport,con collegamento e telecronaca diretta dalle ore 14:40 alle 16:30.

Ufficio Stampa 85^ Cinque Mulini

www.cinquemulini.org

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page