top of page

Cinque Mulini Summer Night: il successo si rinnova anche per la 7^ edizione!


Anche questa 7^ edizione della “Cinque Mulini Summer Night – Memorial Vittorio Franchi” ha confermato il successo proposto le scorse edizioni, senza tradire le attese della vigilia: tra grandi e piccini, anche quest’anno sono stati più di 1.000 i partecipanti che, tra podisti e Nordic walkers, hanno preso il via questa sera alla 7^ edizione, portando colore, allegria e spensieratezza per le strade di San Vittore Olona. E contando anche il folto pubblico di spettatori, circa 2.000 persone si sono ritrovate sulla Piazza della Chiesa e nel cortile della sede dell’U.S. San Vittore Olona 1906 ASD per dare il benvenuto a questa estate rovente, è proprio il caso di dirlo, e divertirsi con quanto preparato dagli organizzatori della corsa.

Come di consueto l’onore di inaugurare la serata è stato affidato ai ragazzi della “Mini Summer Night”: alle ore 20.00 la voce squillante dello speaker Luca Zaffaroni ha infatti dato il via ai quasi 200 bambini che si sono misurati lungo il percorso di circa 1 km ideato apposta per loro dall’organizzazione.

Alle 20.30 è stata poi la volta di dare il via alla 7^ Cinque Mulini Summer Night. Davvero unica l’immagine della partenza, di fianco alla Chiesa di San Vittore Martire: atleti, podisti amatoriali ma anche semplici appassionati sono partiti in massa per affrontare il circuito stracittadino, quest’anno con due “new entry” dal punto di vista paesaggistico, la nuova “Olona Green Way” e la famosa Foppa, che hanno arricchito il percorsi di sterrato. Il circuito è stato affrontato una volta dagli iscritti alla gara sulla distanza di 5 Km e due volte per chi si è cimentato sulla distanza dei 10 Km.

Cinque minuti più tardi, alle 20.35, è stata la volta dei Nordic walkers, che dopo la novità dello scorso anno hanno potuto godere di una partenza a loro riservata e affrontare un giro del medesimo percorso calcato dai runners.

Dopo l’arrivo sul traguardo dell’ultimo iscritto, e dopo che la Piazza si è animata con le esibizioni delle Associazioni amiche della Cinque Mulini, sono iniziate le premiazioni degli adulti. Di seguito l’elenco delle persone premiate:

  • 5 KM FEMMINILE

  1. Johanna Marta DRELICHARZ

  2. Melania CROCE

  3. Irina IVANOVA

  • 5 KM MASCHILE

  1. Marco ZANZOTTERA

  2. Matteo GAROTTA

  3. Andrea NERCI

  • 10 KM FEMMINILE

  1. Lia POZZI

  2. Maria Luisa MORELLI

  3. Monica VAZZANA

  • 10 KM MASCHILE

  1. Edoardo SORA

  2. Graziano BOTTINI

  3. Alessandro PERNO

  • 5 KM NORDIC WALKING FEMMINILE

  1. Liliana BONZI

  2. Alessandra BIZZOTTO

  3. Elena FREDA

  • 5 KM NORDIC WALKING MASCHILE

  1. Gualtiero BONALDI

  2. Marco RANALDI

  3. Daniele FERRARI

Ad ognuno di loro è stata consegnata una medaglia, accompagnata da un ricco cesto gastronomico realizzato per l’occasione, mentre ai primi classificati è stato consegnato anche un buono per l’acquisto di una magnifica macchina per il caffè. Oltre al gruppo più numeroso sono stati premiati, come di consueto, anche per il primo iscritto alla manifestazione, l’atleta proveniente da più lontano, l’atleta più giovane e quello più anziano.

Particolarmente significativa è stata infine la consegna del Trofeo Memorial Vittorio Franchi, amato e compianto presidente dell’U.S. San Vittore Olona 1906 ASD scomparso nella primavera del 2010, che è stato consegnato al Gruppo “Elettrodomus”, risultato essere il più numeroso tra i 22, tutti premiati, che hanno preso parte alla manifestazione questa sera.

Il ricordo dell’organizzazione quest’anno è stato rivolto anche a Umberto Martinelli, che ci ha invece lasciato pochi giorni fa.

Dalle impressioni raccolte a caldo durante la serata, la manifestazione è riuscita nell’intento di ravvivare con successo San Vittore Olona. Tutti felici e contenti per questa iniziativa che ha unito sport, territorio e cittadinanza, cominciando dagli organizzatori che esprimono il loro ringraziamento più sincero a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della kermesse: la famiglia Franchi, le famiglie degli storici mulini sanvittoresi, gli sponsor, i volontari, e, infine, tutti quelli chi vi hanno partecipato facendo anche notare cosa si può migliorare per la prossima edizione.

Ufficio Stampa 7^ Cinque Mulini Summer Night

www.cinquemulini.org

Email: ufficio.stampa@cinquemulini.org

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page