top of page

87^ Cinque Mulini - Si parte

E’ tutto pronto per la gara di corsa campestre che andrà in scena domani a San Vittore Olona. Per l’ottantasettesima volta dall’ormai lontano 22 gennaio 1933 la Cinque Mulini richiama i più forti specialisti della corsa nei prati per mandare in scena il suo spettacolo.

La decana delle campestri internazionali - per l’occasione Trofeo Unet Energia Italiana - nuovamente inserita nel circuito Iaaf che raggruppa le più importanti manifestazioni del mondo, si presenta agli appassionati di questa massacrante disciplina.

Quattro sono i giri che vedranno impegnati gli atleti della categoria Seniores mentre due sono le tornate invece per le protagoniste della Senior femminile che laureranno i campioni della “Cinque Mulini” 2019.


In campo maschile avremo al via la stella delle siepi keniane Jairus Kipchoge BIRECH, già vincitore nel 2016, l’atleta marocchino Soufiane EL BAKKALI, l’etiope Getnet WALE e gli ugandesi Oscar CHELIMO e Abert CHEMUTAI.

Mai come quest’anno è qualificata la presenza degli atleti azzurri. Avremo infatti ai nastri di partenza Yeman CRIPPA, Yohanes CHIAPPINELLI, Daniele MEUCCI, Stefano LA ROSA, Nadir CAVAGNA, Michele FONTANA, Pietro RIVA e i fratelli Bernard e Martin DE MATTEIS.


Favorita della quarantanovesima edizione femminile è la keniana Gloria KITE, vincitrice delle prove del circuito IAAF di Soria e Alcocenbas. A contrastarla ci proveranno l’etiope Adanech ANBESA, e l’atleta del Bahrain Wilfred Mutile YAVI. Da seguire con interesse le prove della britannica Gemma STEEL, della portoghese Ana Dulce FELIX e delle olandesi Andrea DEELSTRA e Jasmijn LAU. Annunciate in forma le atlete di casa Nadia BATTOCLETTI, Giulia VIOLA e Roberta CIAPPINI.


Gli orari della kermesse:

ore 09:00 Master. Masch. (MM50 e oltre); ore 09:45 Master Masch. (MM35-40-45); ore 10:20 Master Femm. (tutte le fasce di età); ore 11:00 13° Campionato Italiano Vigili del Fuoco; ore 11:45 Esordienti tutte le categorie; ore 12:20 Ragazzi/e Cadetti/e ore 13:00 Allieve e Allievi; ore 13:50 Juniores Maschile Internazionale (mt. 8000); ore 14:30 Senior/Promesse/Juniores Femminile (mt. 6000); ore 15:00 87^ CINQUE MULINI INTERNAZIONALE (mt. 11000).

Diretta televisiva su RAI SPORT dalle 14:30 alle 15:50.

Telecronista Umberto AVALLONE commento tecnico Giorgio RONDELLI.

​​​​

Ufficio Stampa 87^ Cinque Mulini

www.cinquemulini.org

E-mail: ufficio.stampa@cinquemulini.org


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page