top of page

88^ Cinque Mulini - Novità




Gli organizzatori dell'88^ Cinque Mulini comunicano ufficialmente di essere riusciti a concludere le trattative per avere al via della gara di domenica le keniane Mercy CHERONO, medaglia d'argento nei 5000 metri ai mondiali di Mosca, e Gloria KITE, già terza lo scorso anno sul tracciato dei Mulini. Altre due atlete di primo piano si aggiungono quindi al cast di partecipanti della 50^ edizione in ambito femminile.


Inoltre, a causa del forfait dell’ultima ora da parte dell’atleta etiope Alemiku TARIKU, in ambito maschile, anche Osama ZOUGHLAMI sarà tra i partenti.


A partire da domani mattina sono annunciati gli arrivi dei Top Runners all’Hotel Poli, quartier generale della manifestazione. La prima ad arrivare, dal Bahrain, sarà la vincitrice della passata edizione Winfred Mutile HAVI, mentre nel corso della giornata la raggiungeranno le keniane KITE, CHERONO e JERONO.


In campo maschile, invece, il primo ad arrivare sarà l’etiope Tadese WORKU, il favorito dell'edizione di quest'anno, che precederà l’atleta ugandese Oscar CHELIMO, i keniani BETT e MUEMA e via via tutti gli altri big attesi.


L’arrivo del portacolori della squadra azzurra Yeman CRIPPA è annunciato per la serata di domani.


Sarà un’edizione che si preannuncia sin d’ora affollata, visto il gran numero di iscrizioni pervenute agli Organizzatori.


Un ruolo non meno importante, come preannunciato, rivestiranno gli appuntamenti che sono in programma sabato pomeriggio, sempre all'Hotel Poli: alle ore 15:30 si terrà il Workshop “la corsa consapevole”, mentre seguiranno alle ore 17:15 presentazione del libro di Nicola Roggero “Premier League” (con moderatore Fabio Monti, apprezzato giornalista sportivo) e alle ore 18:00 la cerimonia ufficiale di consegna dei pettorali ai Top Runners dell’edizione numero ottantotto della Cinque Mulini.


Come di consueto, saranno le gare della Cinque Mulini Studentesca ad aprire la due giorni della kermesse sanvittorese, sabato mattina a partire dalle ore 09:00. A fare da apripista ai più celebrati campioni, circa un migliaio di ragazzi saranno i protagonisti della giornata.


L'Organizzazione si sente di ringraziare in modo particolare Regione Lombardia, l’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona e le federazioni WORLD ATLETICS, CONI e FIDAL. Inoltre, un plauso speciale vaal nutrito gruppo di volontari che supportano logisticamente l’evento.



Ufficio Stampa 88^ Cinque Mulini

www.cinquemulini.org

E-mail: ufficio.stampa@cinquemulini.org

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page