top of page

E’ partita la kermesse della Cinque Mulini


Si sono disputate questa mattina con grande successo di partecipanti le gare inserite nel calendario della XXV edizione della Cinque Mulini studentesca.


A testare il percorso dei mulini sono stati più di un migliaio di volenterosi ragazzi delle scuole dell’Alto Milanese.


Queste le classifiche per istituto:


Scuole Secondaria di Primo grado:


  1. San Carlo Borromeo di Inverigo;

  2. I.C.G. Carducci di San Vittore Olona;

  3. S.M. Kolbe di Legnano.


Scuole Secondarie di Secondo grado:


  1. LSC Galilei di Legnano;

  2. Liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio;

  3. ITET Maggiolini di Parabiago.


Le classifiche e i link per scaricare classifiche complete e fotografie saranno presto disponibili sul sito e sulla pagina facebook.


Link per le classifiche: https://tds.sport/it/race/11231



Di seguito segnaliamo i pettorali dei migliori iscritti alla 88^ edizione della Cinque Mulini:


50^ Edizione Femminile ore 12:00 (6000 mt)

  1. Winfred Mutile HAVI (Bhr) 2. Nadia BATTOCLETTI (Ita) 3. Valeria ROFFINO (Ita) 4. Gloriah KITE (Ken) 5. Jackline JERONO (Ken) 6. Mercy CHERONO (Ken) 7. Jasmijn BAKKER (Ned) 8. Martina MERLO (Ita) 9. Angela MATTEVI (Ita) 10. Laura DALLA MONTA’ (Ita) 11. Ludovica CAVALLI (Ita) 12. Alice GAGGI (Ita) 13. Silvia OGGIONI (Ita) 14. Elisabetta IAVARONE (Ita) 15. Michela CESARO’ (Ita)


88^ Edizione Maschile ore 12:35 (11000 mt)

  1. Yeman CRIPPA (Ita) 2. Yohannes CHIAPPINELLI (Ita) 3. Jackson Kavesa MUEMA (Ken) 4. Leonard Kipkemboi BETT (Ken) 5. Thierry NDIKUMWENAYO (Bur) 6. Tadese WORKU (ETh) 7. Abdelaati IGUIDER (Mor) 8. Oscar CHELIMO (Uga) 9. Marouan RAZINE (Ita) 10. Sebastiano PAROLINI (Ita) 11. Osama ZOGHLAMI (Ita) 12. Michele FONTANA (Ita) 13. Cesare MAESTRI (Ita) 14. Luca ALFIERI (Ita) 15. Giuseppe GERRATANA (Ita) 16. Rok PUHAR (Slo) 17. Yassin CHOURY (Ita) 18. Andrea PRANNO (Ita) 19. Kevin BLACKNEY (Can)


Tra le iscritte alla gara Master da segnalare la presenza di un’atleta della Città del Vaticano : suor MARIE-LAURE PUYBAREAU MANAUD.


Alle 11:45 inizierà la cerimonia di consegna della “Heritage Plaque”, riconoscimento che la Federazione Internazionale ha assegnato agli organizzatori di una gara che, nel corso della sua lunga storia, ha catturato l’immaginazione di atleti e fan per i quali sono in cima alla lista degli eventi sportivi che devono essere vissuti perché sono diventati parte del folclore dello sport mondiale e luoghi del patrimonio culturale.


La Cinque Mulini spicca accanto agli inglesi e americani Cross Country Championships, ai Cross di Elgoibar e San Sebastian, alle maratone di Atene e Boston e al Gran Premio Cantones di La Curuna in Spagna.


E’ Boom di iscrizioni: per l’88^ edizione sono attesi più di 2700 atleti. Gli organizzatori sono entusiasti di questo grande risultato che arriva dopo un anno di intenso lavoro per dare lustro al cross più bello del mondo.


Ritornando alle gare ecco i commenti di alcuni tra i principali protagonisti.


Yeman CRIPPA: “ E’ una grande responsabilità avere il n.1. Sto bene. Mi sono allenato intensamente in Portogallo e sono pronto. Il podio? Ci spero…”


Tadese WORKU: “ Dopo le vittore di Elgoibar e Siviglia mi piacerebbe riconfermarmi anche alla Cinque Mulini. Percorso spettacolare. Ma che freddo…”


Winfred Mutile HAVI: “ La Cinque Mulini è la vittoria che meglio ricordo, sono in forma per essere protagonista al vertice anche domenica. La concorrenza keniana è però agguerrita…”


Diretta RAI SPORT dalle 11:55 alle 13:20.

Telecronaca di Franco Bragagna con commento tecnico di Orlando Pizzolato.



Ufficio Stampa 88^ Cinque Mulini

www.cinquemulini.org

E-mail: ufficio.stampa@cinquemulini.org

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page