Tutto pronto anche per la 26^ Cinque Mulini Studentesca!


L’Unione Sportiva San Vittore Olona, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, organizza la 26esima edizione della gara che si corre sul percorso della Cinque Mulini Cross Country.


Come può la Cinque Mulini Studentesca rendere adeguatamente onore alla 90^ edizione della Cinque Mulini?

Mettendo in scena, il 29 gennaio 2022, una edizione, la ventiseiesima, che sarà come di consueto, una corsa giovane, esuberante, vera ed all’insegna dell’hashtag che da diversi anni la segue - #corrirespirasogna. Il grande regalo per chi correrà questa gara sarà quello di solcare i campi che qualche ora più tardi saranno teatro del “Cross più bello del Mondo”.


L’Unione Sportiva San Vittore Olona e il main sponsor della manifestazione, la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, credono nei giovani, nella loro educazione e nella necessità di promuovere, per essi, l’attività sportiva e le buone pratiche del fair play.


Sono al momento 12 le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Per le superiori hanno annunciato la loro partecipazione l’ISIS Bernocchi di Legnano, l’Istituto superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano, il liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio, il liceo scientifico Tirinnanzi di Legnano e l’Istituto di istruzione superiore Gregorio Mendel di Villa Cortese. Per le secondarie di primo grado, invece, saranno presenti l’istituto Barbara Melzi di Legnano, la scuola secondaria San Massimiliano Kolbe di Legnano, l’ICS Carducci di San Vittore Olona, l’ICS Bonvesin De la Riva di Legnano, la scuola secondaria Dante Alighieri di Cerro Maggiore, la scuola secondaria di Nerviano e l’istituto comprensivo Manzoni di Rescaldina.


Commenta così il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi: «Lo sport è un momento fondamentale per la crescita dei giovani. Ed è importante che ci siano manifestazioni come la Cinque Mulini Studentesca che, muovendosi nel solco del “cross più bello del mondo” quale è la Cinque Mulini, promuovono l’attività sportiva quale elemento educativo e formativo, oltre che agonistico. Il ruolo del Credito Cooperativo è anche questo: sostenere le eccellenze di un territorio, quelle che hanno un valore aggiunto e danno valore alla nostra comunità».


Il programma della giornata, che si svolge nella suggestive cornice del “Vallo” in via Valloggia a San Vittore Olona, si apre alle 8.30 con il via alla gara per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado. Alle 10.45 la partenza degli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Nel mezzo la prova riservata agli insegnanti con la “Gara dei Professori” dove saranno I ragazzi a fare il tifo per I loro prof. Al termine di ogni prova si svolgeranno le premiazioni.


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.cinquemulini.org.



Ufficio Stampa 26^ Cinque Mulini Studentesca

www.cinquemulini.org

Email: ufficio.stampa@cinquemulini.org

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square