top of page

Un mese alla 91^ Cinque Mulini


Forse non ve ne siete accorti, ma manca un mese alla “Cinque Mulini”. E sì, quest’anno anticipiamo, tutto il 15 gennaio.


Parliamo della classica, dell’antesignana, della maestra, la più copiata, ma anche la più celebrata manifestazione di Cross Country, ovvero della corsa campestre. La gara che attraversa i campi, campo a través in Spagna, corta-mato in Portogallo anche quest’anno avrà un teatro ben definito, il circuito detto “Il Vallo” dove in questi ultimi anni si è assistito a piccole e grandi imprese, oltre a piccole e grandi storie.


La Cinque Mulini n. 91 (avete letto bene.) avrà un prologo, un’anteprima, una prova d’orchestra, sabato 14 con le gare Studentesche. Chi saranno i protagonisti? A giorni sveleremo qualche nome.



Intanto segnatevi la data 15 gennaio: San Vittore Olona, il Mulino Meraviglia, la Fattoria Chiapparini, nomi che richiamano alla mente storie di grandi personaggi che hanno fatto la storia del cross in tutto il mondo. Non per niente una certa Grete Andersen Waitz disse. “E’ il cross più bello del mondo”.



Walter Brambilla


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page