top of page

92^ Cinque Mulini - Annunciata la data!



Nuova collocazione temporale per la storica competizione: la Cinque Mulini 2024 si correrà in autunno, il 17 novembre 2024.


L’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906, organizzatrice della competizione, per voce del suo Presidente Giuseppe Gallo Stampino, evidenzia i motivi che hanno portato al posticipo rispetto alla passata collocazione invernale:

“Il primo motivo è che c’era bisogno di una gara a metà novembre che potesse essere una valida prova di selezione per i Campionati Europei di Cross che si terranno in Turchia nel dicembre 2024. Il secondo motivo è che abbiamo riscontrato una sempre maggior sovrapposizione tra il calendario delle corse campestri e quello delle gare indoor, il che mette inevitabilmente gli atleti nella posizione di dover scegliere a quale dei due tipi di gare partecipare”.


Con un percorso di 10,2 km anche la nuova edizione sarà inserita nel World Athletics Cross Country Tour, il massimo circuito mondiale, nella prestigiosa selezione Gold, a conferma della storicità e della assoluta rilevanza della Cinque Mulini nel panorama dell’atletica internazionale.


Le gare principali si svolgeranno domenica 17 novembre 2024; immancabile il passaggio tra i Mulini, che rende unica la competizione e che le è valso l’appellativo di “Cross più bello del mondo”.


Sabato 16 novembre, la vigilia, i protagonisti saranno le ragazze ed i ragazzi delle scuole del territorio, che si contenderanno classifiche individuali e di istituto su varie distanze.


Il 2024 sarà un anno denso di appuntamenti organizzati dall’Unione sportiva San Vittore Olona 1906: oltre alla Cinque Mulini, il 25 febbraio avrà luogo una corsa campestre valida come Campionato Regionale Lombardo di Cross e il 21 giugno si terrà la 12^ edizione dell'ormai consueta Cinque Mulini Summer Night.


Ufficio Stampa 92^ Cinque Mulini


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page